Condizioni Generali di vendita - Leplas - Emotion Bag
Condizioni Generali di vendita

La presente pagina (assieme ai documenti citati nella stessa) descrive i termini e le condizioni in base ai quali i prodotti (i “Prodotti”) elencati sul sito web www.leplas.it (il “sito” o “sito Web”) vengono forniti al Cliente. Si prega di leggere con attenzione tali termini e condizioni (le “Condizioni Generali di Vendita”) prima di ordinare i Prodotti dal sito. Il Cliente dovrebbe comprendere che, ordinando i Prodotti, lo stesso accetta di essere vincolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Si consiglia di stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita per futura consultazione.

In caso di accettazione, fare clic sul pulsante “Accetto” alla fine delle condizioni contenute nel modulo di acquisto.  Si fa presente che, rifiutando di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita, non sarà possibile ordinare i Prodotti dal sito. Una volta accettate le seguenti Condizioni Generali di Vendita, l’acquirente sarà di seguito definito il “Cliente” o i “Clienti”.

Condizioni Generali di Vendita

  1. Informazioni su Leplas

1.1            www.leplas.it è un sito gestito da NEW AND BEST H.F. SRL Via Trani, 330

76121 Barletta (BT) CF e P.I. 03988520726 iscritta presso camera di commercio di Bari al n. BA 285657 (la “Società” o “Leplas”).

  1. Disponibilità del servizio

2.1            Il sito di Leplas è destinato unicamente alle persone residenti nell’Unione europea (il “Territorio”) o che acquistano Prodotti da recapitare nel Territorio (i “Clienti” o il “Cliente”). Leplas non accetta ordini per consegne in altri paesi al di fuori del Territorio.

  1. Condizioni applicabili al Cliente

3.1            Effettuando un ordine attraverso il sito della Società, il Cliente garantisce di:

  1.      avere la capacità giuridica di sottoscrivere contratti vincolanti;
  2.      avere almeno 18 anni;
  3.      acquistare i Prodotti per un utilizzo personale e non commerciale;
  4.      acquistare i Prodotti richiedendone la consegna nel Territorio.

3.2            Eventuali dati personali raccolti da Leplas saranno utilizzati unicamente in conformità all’“Informativa sulla Privacy” della Società

  1. Esecuzione del contratto

4.1            Il prezzo e le caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto, unitamente ai relativi codici Prodotto, sono riportati sul sito della Società. Le informazioni indicate sul sito non rappresentano un’offerta da parte di Leplas.

4.2     Prima di inviare un ordine attraverso il sito della Società, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite durante la procedura di acquisto (anche per quanto concerne le condizioni applicabili al diritto di recesso, le spese di spedizione e l’Informativa sulla Privacy), oltre alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.3     Al fine di emettere un ordine di acquisto, è necessario registrarsi sul sito www.leplas.com come ospite o utente normale.

4.4            Per acquistare un Prodotto, il Cliente è tenuto a (i) inserire il Prodotto selezionato nel “Carrello” facendo clic sul relativo pulsante, (ii) compilare la proposta di ordine, (iii) selezionare la modalità di pagamento, (iv) accettare le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy e (v) inviare la proposta di ordine a Leplas tramite il sito. Dopo aver completato la procedura di acquisto sopra descritta, il Cliente riceverà una email di avvenuta transazione come prova di acquisto dei Prodotti (la “Conferma dell’Ordine”). In caso di reso dei Prodotti in base alle successive clausole 9, 10 e 11, il Cliente sarà tenuto a fornire a Furla il numero della Conferma dell’Ordine e l’indirizzo email utilizzato dal Cliente per effettuare l’acquisto dei Prodotti così come risultante dalla stessa Conferma dell’Ordine in conformità alle procedure descritte nelle suddette clausole.

4.5            L’invio dell’ordine costituisce un’offerta di acquisto del Prodotto selezionato, regolamentata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e vincolante per il Cliente, fermo restando il diritto di recesso di cui all’articolo 9. L’invio della proposta di ordine da parte del Cliente implica l’obbligo da parte di quest’ultimo di pagare il prezzo del o dei Prodotti ordinati.

4.6      Eventuali errori/modifiche nei dati inseriti dal Cliente nella proposta di ordine potranno essere confermati da quest’ultimo, seguendo la procedura descritta sul sito della Società, prima dell’invio della proposta di ordine (ad esempio: il Cliente potrà modificare la quantità di Prodotti che intende acquistare aggiungendo o eliminando uno o più di essi dal suo “Carrello”).

4.7      Fermo restando l’utilizzo dei dati descritto nell’Informativa sulla Privacy, la proposta di ordine e i dati del Cliente relativi a essa potranno essere conservati da Leplas per il periodo richiesto dalla legislazione applicabile. Inoltre, i contratti sottoscritti con i Clienti saranno archiviati da Leplas per il periodo di conservazione previsto dalla normativa vigente.

4.8      Una proposta di ordine potrebbe essere rifiutata da Leplas, a sua esclusiva discrezione, entro 15 giorni, anche dopo la Conferma dell’Ordine (a condizione che nessun corrispettivo sia dovuto dal Cliente a Leplas, con la sola eccezione delle eventuali somme indicate nella successiva clausola 12), incluso nel caso in cui:

  1. i Prodotti non siano disponibili (ferma restando la disposizione di cui alla clausola 4.11, 5.2, 5.3);
  1.            attività fraudolente o illecite siano segnalate o sospettate, inclusi gli acquisti sospettati di essere per motivi commerciali;
  2.            il Cliente non abbia adempiuto i suoi obblighi derivanti da un precedente contratto stipulato con Leplas.

4.9            Il contratto si riferirà unicamente ai Prodotti la cui spedizione o fornitura sia stata confermata da Leplas nella Conferma dell’Ordine.

4.10         Fermo restando quanto previsto alla clausola 4.8, il contratto tra Leplas e il Cliente viene stipulato non appena il Cliente riceve da Leplas l’accettazione della proposta di ordine inviata con la procedura stabilita sul sito tramite la Conferma dell’Ordine.

4.11         La Conferma dell’Ordine includerà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, un’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, informazioni sulle condizioni e sulle modalità di esercizio del diritto di recesso (incluse le informazioni sull’esclusione del diritto di recesso per i Prodotti personalizzati), informazioni sulle spese di spedizione, l’indirizzo a cui inviare eventuali reclami, informazioni sui servizi di assistenza e sulle condizioni commerciali esistenti e una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

  1. Disponibilità e informazioni sui prodotti

5.1            Le informazioni sui Prodotti (unitamente ai relativi codici Prodotto) e ai relativi prezzi sono disponibili sul sito di Leplas

5.2            I Prodotti disponibili sul sito della Società sono una selezione di articoli normalmente disponibili nei punti vendita; tuttavia, Leplas non fornisce al Cliente alcuna garanzia circa la disponibilità nei negozi dei Prodotti presenti sul sito Web. Inoltre, la Società non garantisce che i Prodotti esposti sul sito siano disponibili in magazzino. Le immagini dei Prodotti esposte sul sito potrebbero non corrispondere al loro aspetto reale; pertanto, il Cliente si baserà esclusivamente sulla descrizione dei Prodotti e delle loro caratteristiche riportata sul sito.

5.3            Leplas si riserva in qualunque momento il diritto di limitare le quantità e/o il tipo di Prodotti disponibili sul Sito Web. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti potrebbero essere modificati senza preavviso. Durante la procedura di acquisto, laddove l’ordine non possa essere evaso a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, una risposta automatica informerà il Cliente; in caso di mancata disponibilità del Prodotto, Leplas non sarà responsabile nei confronti del Cliente.

5.4            Il numero massimo di articoli per ciascun Prodotto che il Cliente può inserire nella proposta di ordine è di 3 pezzi per gli articoli gestiti a magazzino e 15 pezzi per ciascun Ordine di Acquisto.

5.5            In nessun caso Leplas sarà responsabile di errori verificatisi a causa della mancata connessione del Cliente al sito Web. Inoltre, Leplas, indipendentemente dalla ragione dei danni, dalla causa, dalla natura dei danni o dai risultati, non si assumerà responsabilità nei confronti del Cliente nelle seguenti circostanze:

  1. eventuali danni causati dalla sospensione o dall’interruzione del funzionamento del sito;
  2. eventuali danni derivanti da attacchi informatici di terzi sul sito che modificano le informazioni riportate su di esso.

Trasporto e consegna

6.1            Tranne in circostanze eccezionali, l’ordine del Cliente sarà evaso entro la data di consegna indicata nella Conferma dell’Ordine ovvero, laddove non sia specificata una data di consegna, entro un termine ragionevole dalla data della Conferma dell’Ordine.  La data di consegna sarà stabilita da Leplas in funzione dei propri operatori presenti nell’area di effettuazione della consegna e varierà in base all’indirizzo di spedizione, al tipo di Prodotti e ad altri fattori rilevanti. I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta di ordine. Leplas non consegnerà presso:

  1.        caselle postali;
  2.        strutture ricettive come hotel o alberghi, strutture pubbliche, aeroporti e porti;
  3.        persone fisiche o giuridiche che forniscono servizi di rispedizione prodotti all’estero; o
  4.       qualunque altro luogo rispetto al quale Leplas determini ragionevolmente che l’indirizzo del cliente sia sconosciuto.

Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati all’indirizzo www.leplas.com.

6.2            Per ciascun ordine, Leplas, su richiesta del Cliente, potrebbe fatturare il prezzo dei Prodotti al Cliente per e-mail, conformemente alle norme e ai regolamenti vigenti. La fattura si baserà sulle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine (ad esempio, il codice fiscale o la partita IVA del Cliente). Dopo l’emissione, non sarà possibile modificare la fattura.

6.3            Le spese di spedizione, indicate separatamente nella Conferma dell’Ordine, saranno a carico del Cliente.

6.4            I Prodotti acquistati saranno consegnati da un corriere selezionato da Leplas (di seguito, il “Corriere”) e recapitati nei giorni lavorativi (esclusi quindi sabato, domenica e festività locali e nazionali) entro 30 (trenta) giorni dalla data della Conferma dell’Ordine (tranne laddove si verifichi un evento di forza maggiore o una circostanza imprevedibile). Qualora la consegna non avvenga entro il termine sopra indicato, il Cliente, inviando un messaggio tramite il modulo di contatto, potrà concedere a Leplas un ulteriore periodo di 7 (sette) giorni (ovvero il periodo di tempo aggiuntivo eventualmente previsto dalla relativa normativa vigente o ragionevole per le circostanze) per consegnare i Prodotti, a condizione che, in caso di mancato rispetto di tale termine, il Cliente abbia diritto di disconoscere il contratto e Leplas rimborsi, senza ritardi, tutte le somme pagate nell’ambito del contratto.

6.5            Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente (o il rappresentante designato) è tenuto a verificare che:

  1.        il destinatario indicato sulla ricevuta di consegna sia corretto; e
  2.        l’imballaggio e i sigilli siano intatti, non danneggiati, non bagnati o non alterati in qualunque modo.

6.6            Eventuali danni all’imballaggio e/o al o ai Prodotti ovvero discrepanze rispetto ai riferimenti del destinatario o alla documentazione dovranno essere immediatamente indicati per iscritto sulla ricevuta di consegna del Corriere. Tranne nella misura consentita dalle normative vigenti, una volta che il documento del Corriere sarà stato firmato e non siano state sollevate obiezioni dal Cliente, quest’ultimo non potrà sollevare obiezioni rispetto alle caratteristiche esterne del pacco recapitato, purché abbia diritto a contestare successivamente qualunque altra caratteristica del o dei Prodotti secondo le condizioni stabilite nella successiva clausola 10.

  1. Conferma di spedizione

7.1            Una volta che i Prodotti saranno stati spediti, Leplas invierà al Cliente una conferma di spedizione via email (di seguito, la “Conferma di Spedizione”).

  1. Rischi e titolarità

8.1            Il rischio di perdita o di danneggiamento dei Prodotti sarà trasferito al Cliente (o al soggetto terzo indicato dal Cliente e diverso dal corriere) nel momento in cui quest’ultimo acquisisce il possesso fisico del Prodotto.

8.2            La titolarità del o dei Prodotti sarà trasferita al Cliente soltanto dopo che Leplas avrà ricevuto il pagamento integrale di tutte le somme dovute rispetto a essi, incluse le spese di spedizione.

  1. Diritti dei consumatori

9.1            Oltre al diritto concesso dalla clausola 10, il Cliente potrà rescindere il contratto relativo a un Prodotto in qualunque momento, entro quattordici giorni solari, a decorrere dal giorno in cui ha ricevuto il Prodotto in questione (il “Termine di Rescissione”).  In tal caso, il Cliente riceverà il rimborso integrale del prezzo pagato per i Prodotti conformemente alle politiche di Furla in materia di rimborsi stabilite nella successiva clausola 11. Per rescindere un contratto, il Cliente dovrà informare Leplas per iscritto entro il Termine di Rescissione.

9.2           Fermo restando il diritto concesso nella clausola 10, il diritto di recesso previsto alla clausola 9.1 non si applica agli ordini relativi a Prodotti scontati e, in conformità alle disposizioni dell’articolo 59, comma 1, lettera c), del Codice del Consumo, come di seguito definito, e a Prodotti personalizzati, quali, ad esempio, quelli con l’incisione delle iniziali del Cliente sul Prodotto.

  1. Non conformità

10.1         Qualora un Prodotto venduto da Leplas abbia difetti di fabbricazione o, in qualunque caso, una presunta non conformità, il Cliente è tenuto a contattare Leplas ai seguenti recapiti: info@leplas.it.

10.2         Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie di legge stabilite dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, come di seguito definito.  In base a tali articoli, il Cliente ha il diritto di richiedere, gratuitamente, la riparazione (o la sostituzione) del Prodotto entro i limiti previsti dalla legge ovvero, laddove non sia disponibile uno dei rimedi sopra previsti (ai sensi dell’articolo 130, comma 7 del Codice del Consumo), a ricevere una riduzione del prezzo dei Prodotti o a rescindere il contratto. Laddove il Cliente ometta di notificare a Leplas la non conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ne viene a conoscenza, lo stesso perderà tali diritti. In qualunque caso, le azioni tese ad accertare l’esistenza di una non conformità non occultata intenzionalmente da Leplas decadranno automaticamente dopo 26 (ventisei) mesi dalla consegna dei Prodotti. Le spese di spedizione per il reso dei Prodotti da riparare o sostituire conformemente alla presente clausola saranno a carico di Leplas, così come i costi relativi alla consegna al Cliente del Prodotto riparato o sostitutivo.

  1. Politica di Leplas in materia di rimborsi

11.1         Qualora il Cliente desideri effettuare il reso di un Prodotto, potrà contattare Leplas utilizzando il modulo disponibile al seguente collegamento: info@leplas.it.

11.2         Laddove il cliente cancella rescinda il contratto con Leplas ai sensi della clausola 9 ed effettui il reso di un Prodotto conformemente alla precedente clausola 11.1, Leplas effettuerà il rimborso dovuto al Cliente il prima possibile e, in qualsiasi caso, entro 2 mesi dal giorno della comunicazione della rescissione. In tal caso, Leplas rimborserà integralmente il prezzo del Prodotto (escluse le relative spese di spedizione) e le spese sostenute dal Cliente per effettuare il reso.

11.3         La politica in materia di rimborsi prevista alla clausola 11.2 non si applica ai Prodotti indicati nella precedente clausola 9.2.

11.4         Qualora il Cliente effettui il reso del Prodotto conformemente alla precedente clausola 11.1 asserendo che il Prodotto sia difettoso secondo la clausola 10, Leplas esaminerà il Prodotto restituito e informerà il Cliente del rimborso via e-mail entro un periodo di tempo ragionevole. Leplas processerà in genere il rimborso dovuto il prima possibile e, in ogni caso, entro 2 mesi dal giorno in cui confermerà via e-mail al Cliente che quest’ultimo ha diritto al rimborso del Prodotto difettoso. Il Prodotto restituito dal Cliente in quanto difettoso sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di spedizione per l’invio del Prodotto al Cliente se dovute. Le spese di spedizione per il primo invio del Prodotto al Cliente saranno rimborsate soltanto laddove tale Prodotto non fosse incluso in un ordine multiplo.

11.5         Si precisa che, in entrambi i casi sopra descritti alle clausole 11.2 e 11.4, il Cliente dovrà immediatamente restituire a Leplas anche eventuali Prodotti correlati, nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti. Il Cliente è tenuto per legge ad avere ragionevole cura dei Prodotti mentre sono in suo possesso. Leplas potrebbe avere il diritto di agire nei confronti del Cliente per ottenere un risarcimento e nessun rimborso verrà corrisposto nel caso in cui:

  1.         vi siano prove del fatto che i Prodotti siano stati utilizzati (pieghe, danni, odori);
  2.         i Prodotti non abbiano l’etichetta attaccata;
  3.         parti dei Prodotti, o gli accessori, risultino mancanti;
  4.         i materiali di imballaggio siano mancanti;

11.6         Leplas rimborserà generalmente qualunque importo ricevuto dal Cliente riaccreditandolo sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto dei Prodotti. Inoltre, laddove il pagamento sia stato effettuato tramite il conto PayPal, il rimborso sarà effettuato da Leplas direttamente sul conto PayPal del Cliente. Laddove non sia possibile rimborsare l’importo come indicato nel paragrafo precedente, il rimborso sarà eseguito da Leplas mediante bonifico bancario.

  1. Prezzo e pagamento

12.1         Tranne in caso di errori evidenti, il prezzo dei Prodotti sarà quello di volta in volta quotato sul sito. Il sito funziona in buona fede indicando sempre le informazioni corrette sui Prodotti.

12.2         I prezzi dei Prodotti sono indicati sul sito Web in euro e includono tutte le imposte e le spese applicabili. Le spese di spedizione saranno aggiunte al prezzo dei Prodotti e saranno indicate separatamente nel Carrello.

12.3         Tranne laddove diversamente indicato in modo esplicito, i prezzi includono l’IVA applicabile.

12.4         I prezzi sono soggetti a modifica in qualunque momento, ma le variazioni non riguarderanno gli ordini rispetto ai quali è già stata inviata al Cliente una Conferma dell’Ordine.

12.5       Il sito contiene un numero elevato di Prodotti ed è sempre possibile che, nonostante l’impegno profuso da Leplas, alcuni dei Prodotti presenti su di esso non riportino il prezzo corretto. Nell’ambito delle procedure di spedizione, Leplas verificherà regolarmente i prezzi in modo che, laddove il prezzo corretto di un Prodotto sia inferiore a quello indicato, la Società addebiti il prezzo inferiore al momento della spedizione del Prodotto.  Qualora il prezzo corretto di un Prodotto sia superiore a quello indicato sul sito, Leplas, normalmente, a propria discrezione, contatterà il Cliente per chiedere istruzioni prima della spedizione del Prodotto ovvero rifiuterà l’ordine e lo informerà di tale rifiuto.

12.6         Laddove l’errore di prezzo sia ovvio e inequivocabile e avrebbe potuto essere riconosciuto dal Cliente come tale, Leplas non ha l’obbligo di fornire al Cliente il Prodotto al prezzo (inferiore) errato, anche dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.

12.7         Il prezzo dei Prodotti inclusi nella proposta di ordine e le relative spese di consegna saranno pagati dal Cliente con carta di credito, PayPal o bonifico bancario. Per i pagamenti con carta di credito, la transazione dovrà rispettare le eventuali condizioni contrattuali separate tra il Cliente e la società che ha emesso la carta di credito.

12.8         Leplas accetta pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, American Express, Paypal, Maestro, Diners, Discover, Sofort, Bancontact, Cartes Bancaires e Ideal.

12.9       Le transazioni saranno addebitate sulla carta di credito del Cliente soltanto laddove:

  1.        i dati della carta di credito siano stati verificati;
  2.        l’autorizzazione di addebito sulla carta sia stata ricevuta dall’emittente della carta utilizzata dal Cliente; e
  3.        la disponibilità del Prodotto sia stata confermata da Leplas.

12.10       In caso di controversie tra il Cliente e la società che ha emesso la carta di credito, il prestatore, ecc. rispetto alle commissioni o a qualunque altro obbligo relativo ai pagamenti del Cliente sul sito, il Cliente e il soggetto terzo in questione risolveranno la questione tra di loro.

12.11       Al momento della trasmissione della proposta di ordine non verrà addebitato alcun importo, ad eccezione dell’addebito temporaneo necessario per verificare la validità dell’eventuale carta di credito. Resta beninteso che una volta eseguito l’ordine, il suddetto addebito temporaneo sarà annullato e sostituito dall’importo dovuto dal Cliente. Inoltre, nel caso in cui l’ordine venga annullato, anche tale addebito temporaneo sarà definitivamente cancellato.

12.12       Qualora, per qualsiasi ragione, sia impossibile addebitare l’importo dovuto dal Cliente entro il termine prescritto, il contratto non sarà eseguito e l’ordine sarà annullato.

  1. Comunicazioni scritte

13.1         Le normative vigenti prevedono che l’invio di alcune informazioni e comunicazioni da parte di Leplas avvenga per iscritto. Utilizzando il sito, il Cliente accetta che le comunicazioni con Leplas avvengano principalmente con mezzi elettronici.  La Società contatterà il Cliente per email ovvero gli fornirà informazioni pubblicando comunicazioni sul proprio sito. Ai fini del contratto, il Cliente accetta che le comunicazioni avvengano in formato elettronico e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che gli vengono trasmessi da Leplas elettronicamente rispettano il requisito della forma scritta eventualmente previsto dalla legge.  Tale condizione non incide sui diritti del Cliente previsti per legge.

  1. Comunicazioni

14.1         Tutte le comunicazioni del Cliente a Leplas devono essere inviate a: info@leplas.it.

14.2         Leplas potrà inviare comunicazioni al Cliente all’indirizzo e-mail o postale fornitole al momento dell’ordine ovvero con qualunque modalità specificata nella precedente clausola 13. Leplas risponderà il prima possibile impegnandosi ragionevolmente e al meglio delle sue possibilità. Per dimostrare la notifica di una comunicazione sarà sufficiente provare, nel caso di una lettera, che tale lettera sia stata correttamente indirizzata, affrancata e spedita alla posta, e, nel caso di un’e-mail, che tale e-mail sia stata inviata all’indirizzo e-mail specificato del destinatario.

  1. Cessione di diritti e obblighi

15.1         Il contratto tra Leplas e il Cliente è vincolante per entrambe le parti e per i rispettivi successori e aventi causa.

15.2         Il Cliente non potrà trasferire, cedere, assegnare o altrimenti dismettere il contratto, o qualunque suo diritto o obbligo, senza il previo consenso scritto di Leplas.

15.3         Leplas potrà trasferire, cedere, assegnare, subappaltare o altrimenti dismettere il contratto, o qualunque suo diritto o obbligo derivante da esso, in qualunque momento nel corso della durata del contratto.

  1. Eventi al di fuori del controllo di Leplas

16.1         Leplas non sarà imputabile o responsabile dell’eventuali inadempimento o dell’adempimento ritardato di qualunque suo obbligo contrattuale che sia causato da eventi al di fuori del suo ragionevole controllo (Evento di Forza Maggiore).

16.2         Un Evento di Forza Maggiore include qualunque azione, evento, non accadimento, omissione o incidente oltre il ragionevole controllo di Leplas e, in particolare, a titolo puramente esemplificativo:

  1.          scioperi, serrate o altre azioni industriali;
  2.          insurrezioni civili, rivolte, invasioni, attentati terroristici o minacce di attentati terroristici, guerre (dichiarate o meno), minacce di guerra o preparazione a conflitti armati;
  3.          incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, subsidenza, epidemie o altre catastrofi naturali;
  4.         impossibilità di utilizzare ferrovie, trasporti marittimi, aeromobili, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto pubblici o privati;
  5.          impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazione pubbliche o private;
  6.          atti, decreti, normative, regolamenti o limitazioni imposte da governi.

16.3         L’adempimento di qualunque contratto da parte di Leplas è considerato sospeso per il periodo in cui si protrae l’Evento di Forza Maggiore e il termine per il suo adempimento sarà prorogato in misura pari alla durata di tale periodo. Leplas farà tutto quanto ragionevolmente in suo potere per far cessare l’Evento di Forza Maggiore o trovare una soluzione che consenta l’adempimento dei suoi obblighi contrattuali nonostante l’Evento di Forza Maggiore.

  1. Rinuncia

17.1         Qualora Leplas, in qualunque momento nel corso della durata di un contratto, non insista per richiedere il rigoroso adempimento di qualunque obbligo del Cliente previsto dal contratto o dalle presenti Condizioni Generali di Vendita ovvero non eserciti uno qualsiasi dei suoi diritti o rimedi che le spettano contrattualmente, tale comportamento non costituirà una rinuncia a tali diritti o rimedi e non esonererà il Cliente dall’adempimento di tali obblighi.

17.2         Una rinuncia da parte di Leplas rispetto a qualunque inadempimento non costituirà una rinuncia a qualsiasi a successivo inadempimento.

17.3         Una rinuncia di Leplas a una qualsiasi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà efficace unicamente laddove espressamente indicata come tale e comunicata al Cliente per iscritto in conformità alle clausole 13 e 14.

  1. Nullità parziale

Qualora una qualunque delle presenti Condizioni Generali di Vendita o una qualsiasi disposizione di un contratto sia ritenuta invalida, illecita o inapplicabile, in qualunque misura, da un’autorità competente, tale termine, condizione o disposizione sarà escluso in tale misura dai restanti termini, condizioni e disposizioni, che continueranno a essere validi nella misura massima consentita dalla legge.

  1. Indivisibilità del Contratto

19.1         Le presenti Condizioni Generali di Vendita e qualunque documento espressamente richiamato in esse rappresentano il contratto indivisibile tra le parti in relazione all’oggetto del contratto e sostituiscono qualunque precedente contratto, intesa o accordo, orale o scritto, tra le stesse.

19.2         Le parti riconoscono che, sottoscrivendo un contratto, nessuna di esse ha fatto affidamento su dichiarazioni, impegni o promesse fatti dalla controparte o impliciti in quanto detto o scritto nelle trattative tra le stesse prima di tale contratto, fatto salvo quanto espressamente indicato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

19.3         Nessuna delle parti avrà a disposizione rimedi rispetto a qualunque dichiarazione mendace effettuata dall’altra, in forma orale o scritta, prima della data di qualunque contratto (tranne laddove tale dichiarazione mendace sia stata effettuata in modo fraudolento) e l’unico rimedio a disposizione della controparte sarà per l’inadempimento contrattuale come previsto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

  1. Diritto di Leplas di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita

20.1         Leplas ha il diritto di rivedere e modificare di volta in volta le presenti Condizioni Generali di Vendita al fine di riflettere variazioni delle condizioni di mercato che incidono sulla sua attività, cambiamenti tecnologici, modifiche nei metodi di pagamento, modifiche delle normative e dei requisiti di legge pertinenti e modifiche delle capacità del suo sistema.

20.2         Il Cliente sarà soggetto alle politiche e alle Condizioni Generali di Vendita vigenti nel momento in cui ordina i Prodotti da Leplas, tranne laddove una legge o un’autorità governativa imponga modifiche a tali politiche o alle presenti Condizioni Generali di Vendita (nel qual caso esse si applicheranno agli ordini precedentemente effettuati dal Cliente) ovvero laddove Leplas comunichi al Cliente la modifica di tali politiche o delle presenti Condizioni Generali di Vendita prima dell’invio della Conferma di Spedizione (nel qual caso, Leplas avrà il diritto di presupporre che il Cliente abbia accettato la modifica alle Condizioni Generali di Vendita, tranne laddove il Cliente comunichi a Leplas il contrario entro sette giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti).

  1. Diritti d’autore e marchio commerciale

21.1         Tutti i diritti relativi ai contenuti presenti sul sito (testo, immagini, video, voci, programmi, ecc.) appartengono a NEW AND BEST H.F. SRL Via Trani, 330

76121 Barletta (BT)  CF e P.I. 03988520726 iscritta presso camera di commercio di Bari al n. BA-285657.

Nessuno degli articoli, delle foto, delle illustrazioni, ecc. presente sul sito potrà essere utilizzato senza il previo permesso di NEW AND BEST H.F. SRL.

21.2         Tutti i marchi commerciali e di servizio utilizzati sul sito appartengono a NEW AND BEST H.F. SRL ovvero sono utilizzati sulla base di diritti ufficiali ad esempio concessi in licenza. È vietato il loro utilizzo non autorizzato.

  1. Collegamenti

22.1         Nel caso in cui venga inserito un collegamento al sito di Leplas, la Società potrebbe rifiutarlo a seconda dei contenuti del sito web da cui proviene e del metodo utilizzato per tale collegamento. Inoltre, Leplas non rilascia alcuna garanzia sui contenuti di eventuali siti cui è collegata e non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali danni subiti da un sito a cui rimanda tramite un collegamento.

  1. Diritto applicabile e foro competente

23.1         Le presenti Condizioni Generali e, pertanto, i contratti stipulati con i Clienti, sono disciplinati e devono essere interpretati ai sensi del diritto italiano (incluso il D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo” e, nello specifico, il Capo I, Titolo III della Parte III, nonché il D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 “Decreto sul commercio elettronico”).

23.2         Eventuali controversie derivanti dall’interpretazione, dalla validità e/o dall’esecuzione delle presenti Condizioni Generali saranno soggette alla competenza giurisdizionale territoriale obbligatoria del foro competente nel luogo di residenza o domicilio del Cliente.

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